Torna alla Home:Home page



Nazionali – Contributo per l’acquisto o per il rimborso di parte del costo sostenuto per l’acquisto dei dispositivi antiabbandono



Beneficiari

Il contributo può essere richiesto da uno dei genitori o altro soggetto esercente la responsabilità genitoriale su un minore che non abbia compiuto il 4° anno di età al momento dell’acquisto del dispositivo antiabbandono.

Interventi

Il contributo è finalizzato all’acquisto o al rimborso di parte del costo sostenuto per l’acquisto dei dispositivi antiabbandono, conformi alle caratteristiche tecniche di cui al decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti 2 ottobre 2019, n. 122.

Nel caso di acquisti di più dispositivi per lo stesso minore, il contributo è riconosciuto limitatamente ad un solo dispositivo.

Agevolazione

Dotazione finanziaria: Euro 40.000,00.

Il contributo è erogato mediante il rilascio di un buono di spesa elettronico del valore nominale di Euro 30,00 per l’acquisto del dispositivo antiabbandono associato al codice fiscale di un minore.

Per gli acquisti dei dispositivi antiabbandono effettuati in data antecedente al 20-02-2020 è previsto un rimborso pari ad Euro 30,00.

Fonte

Bando

Scadenza

Fino ad esaurimento risorse.

Link

Informazioni





logo facebook    Seguici su Linkedin    Canale YouTube