Torna alla Home:Home page



Nazionale – Dipartimento per le Politiche antidroga – Avviso per la selezione di progetti di prevenzione, sperimentazione e contrasto all'incidentalità stradale alcol e droga correlata



Beneficiari

Possono presentare domanda i comuni capoluogo di regione/provincia/provincia autonoma. I comuni capoluogo di regione/provincia/provincia autonoma, quali soggetti Beneficiari/destinatari, possono coinvolgere, in forma di partenariato, altri soggetti pubblici (Ospedali, ASL, Università, Enti di ricerca, etc.) o anche altri comuni, purché ricadano nella provincia del proponente.

Interventi

Con l'avviso si intende promuovere la realizzazione di progetti innovativi e sperimentali in ambito nazionale finalizzati a prevenire e contrastare ogni forma di incidentalità stradale causata dalla guida in stato di ebbrezza o dopo aver assunto sostanze stupefacenti e a potenziare l’attività di controllo su strada, l’attività di deterrenza e informativa, con particolare attenzione ai giovani.

Le azioni per le quali possono essere presentate le proposte progettuali, riguardano l’attivazione di iniziative per la promozione, il coordinamento e il monitoraggio sul territorio nazionale di attività di prevenzione, sperimentazione e contrasto all’incidentalità stradale alcol e droga correlata.

La durata dell’attuazione dei progetti è pari a 12 mesi.

Agevolazione

Dotazione finanziaria: Euro 25.000.000,00.

I progetti presentati dai comuni capoluogo di regione/provincia autonoma possono ricevere un finanziamento non superiore a Euro 450.000,00.

I progetti presentati dai comuni capoluogo di provincia possono ricevere un finanziamento non superiore a Euro 350.000,00.

Fonte

Bando

Scadenza

13-11-2020

Link

Informazioni





logo facebook    Seguici su Linkedin    Canale YouTube