Torna alla Home:Home page



Nazionale – Ministero del lavoro e delle politiche sociali Avviso n. 2/2020 per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale



Beneficiari

Possono presentare domanda, in forma singola o in partenariato tra loro:

  • organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni del Terzo settore iscritte nel registro unico del Terzo settore, anche attraverso le reti associative.

Interventi

Le iniziative e i progetti per l’annualità 2020 dovranno riguardare gli obiettivi generali, le aree prioritarie di intervento e le linee di attività indicati nel atto di indirizzo del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, adottato con D.M. n. 44 del 12 Marzo 2020.

La durata minima delle proposte progettuali non dovrà essere inferiore a 12 mesi, mentre la durata massima non potrà eccedere i 18 mesi.

Le iniziative e i progetti di cui al presente Avviso dovranno prevedere lo svolgimento di attività progettuali in almeno 10 Regioni.

Agevolazione

Dotazione finanziaria: Euro 12.630.000,00.

Il finanziamento ministeriale complessivo di ciascuna iniziativa o progetto, a pena di esclusione, non potrà essere inferiore a Euro 250.000,00 né superare l’importo di Euro 750.000,00.

La quota di finanziamento ministeriale, a pena di inammissibilità, non potrà superare:

  • l’80% del costo totale del progetto approvato qualora esso sia presentato e realizzato da associazioni di promozione sociale o da organizzazioni di volontariato anche in partenariato tra loro;

  • il 50% del costo totale della proposta approvata qualora essa sia presentata e realizzata da fondazioni del Terzo settore.

Fonte

Bando

Scadenza

01-09-2020

Link

Informazioni





logo facebook    Seguici su Linkedin    Canale YouTube