Torna alla Home:Home page



Nazionale – MIBACT - Assegnazione di due borse di studio per la ricerca sulla cultura fotografica contemporanea - 2020



Beneficiari

Possono presentare domanda i giovani studiosi/ricercatori, maggiorenni, che:

  • non abbiano compiuto i 36 anni di età (alla data di scadenza del presente Bando);

  • abbiano conseguito (entro la data di scadenza del presente Bando) il diploma di Laurea magistrale in una Università italiana o in Istituti italiani equipollenti;

  • non usufruiscano contemporaneamente di altri assegni di ricerca o di alcun altra Borsa di Studio a qualsiasi titolo conferita (a eccezione di ogni forma di sostegno prevista per l'integrazione di soggiorni all'estero).

Interventi

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo - Direzione Generale Creatività Contemporanea promuove e sostiene due “Borse di Studio per la Ricerca sulla Cultura Fotografica Contemporanea” che saranno assegnate con la collaborazione dell’Associazione per lo Studio della Fotografia in Italia (SISF). Le Borse di Studio mirano a favorire e a incentivare la formazione specialistica di studiosi, critici, esperti di gestione e curatori del patrimonio nel settore della cultura fotografica contemporanea italiana.

I borsisti dovranno presentare i risultati finali dell'attività di ricerca, sotto forma di un elaborato scritto (saggio, articolo, libro), di almeno 30 cartelle (60.000 caratteri, spazi inclusi) opportunamente illustrato (circa 20 immagini), corredato di note e bibliografia, entro il 01-09-2021.

Agevolazione

Dotazione finanziaria: Euro 22.000,00.

L’importo della borsa di studio è pari ad Euro 11.000,00 al lordo di ogni onere, inclusi gli oneri fiscali e previdenziali e la copertura dei costi che i borsisti si troveranno a sostenere per la ricerca.

Fonte

Bando

Scadenza

15-05-2020

Link

Informazioni





logo facebook    Seguici su Linkedin    Canale YouTube