Torna alla Home:Home page


Nazionale – Aiuti per aree di crisi industriale non complessa della Regione Marche



Beneficiari

Possono beneficiare del sostegno le società di capitali, incluse le società cooperative e consortili, già costituite alla data della presentazione della domanda di agevolazioni ed appartenente ai seguenti settori:

  • manifatturiero;

  • estrattivo di minerali da cave e miniere;

  • produttivo di energia o di tutela ambientale;

  • dei servizi alle imprese;

  • dello sviluppo dell'offerta turistica attraverso il potenziamento e il miglioramento della qualità dell'offerta ricettiva.

L'avviso promuove la realizzazione di una o più iniziative imprenditoriali nel territorio dei Comuni della Regione Marche riconosciuti quali aree di crisi industriale non complessa ai sensi del decreto direttoriale 19 dicembre 2016.

Interventi

Le iniziative imprenditoriali devono prevedere la realizzazione:

  1. di programmi di investimento produttivo e/o programmi di investimento per la tutela ambientale, eventualmente completati da progetti per l’innovazione dell’organizzazione;

  2. di programmi occupazionali finalizzati ad incrementare il numero degli addetti dell’unità produttiva oggetto del programma di investimento.

Finanziamento

Dotazione finanziaria: euro 5.092.070

Le agevolazioni sono concesse nella forma del contributo in conto impianti, dell’eventuale contributo diretto alla spesa e del finanziamento agevolato. Il finanziamento agevolato concedibile è pari al 50% degli investimenti ammissibili.

Fonte

Bando

Scadenza

01-04-2019

Link

Informazioni








logo facebook    Seguici su Linkedin    Canale YouTube