Torna alla Home:Home page


Nazionale – Aiuti per aree di crisi industriale non complessa della Regione Calabria



Beneficiari

Possono beneficiare del sostegno le società di capitali, incluse le società cooperative e consortili, già costituite alla data della presentazione della domanda di agevolazioni ed appartenente ai seguenti settori:

  • manifatturiero;

  • estrattivo di minerali da cave e miniere;

  • produttivo di energia o di tutela ambientale;

  • dei servizi alle imprese;

  • dello sviluppo dell'offerta turistica attraverso il potenziamento e il miglioramento della qualità dell'offerta ricettiva.

L'avviso promuove la realizzazione di una o più iniziative imprenditoriali nei territori dei seguenti comuni:

Acquaformosa Altomonte Civita Firmo Frascineto Lungro Morano Calabro San Basile San Donato di Ninea San Lorenzo del Vallo Saracena Spezzano Albanese Castrovillari Terranova da Sibari Caraffa di Catanzaro Marcellinara Miglierina San Floro Settingiano Bisignano Cellara Figline Vegliaturo Mangone Montalto Uffugo Piane Crati Rende Zumpano Belvedere di Spinello Casabona Crotone Cutro Isola di Capo Rizzuto Pallagorio Rocca di Neto San Mauro Marchesato Santa Severina Scandale Strongoli Verzino Bagnara Calabra Palmi Rizziconi Seminara Bianchi Carlopoli Conflenti Curinga Decollatura Falerna Feroleto Antico Filadelfia Gizzeria Francavilla Angitola Francica Ionadi Limbadi Maierato Mileto Monterosso Calabro Nicotera.

Interventi

Le iniziative imprenditoriali devono prevedere la realizzazione:

  1. di programmi di investimento produttivo e/o programmi di investimento per la tutela ambientale, eventualmente completati da progetti per l’innovazione dell’organizzazione;

  2. di programmi occupazionali finalizzati ad incrementare il numero degli addetti dell’unità produttiva oggetto del programma di investimento.

Finanziamento

Dotazione finanziaria: Euro 6.000.000,00.

Le iniziative imprenditoriali debbono prevedere programmi di investimento con spese ammissibili di importo non inferiore a Euro 1.500.000,00.

Il finanziamento agevolato concedibile è pari al 50% degli investimenti ammissibili.

Il contributo in conto impianti e l’eventuale contributo diretto alla spesa sono complessivamente di importo non inferiore al 3% della spesa ammissibile.

Fonte

Bando

Scadenza

Dal 15 febbraio 2019 fino ad esaurimento risorse.

Link

Informazioni








logo facebook    Seguici su Linkedin    Canale YouTube