Torna alla Home:Home page



Invito a presentare proposte - European Light Industries Innovation and Technology project - ELIIT Project



Beneficiari

Il gruppo target di questo invito è costituito dai partenariati tra PMI attive nelle industrie TCLF (tessile, abbigliamento, pelletteria e calzature) nell'UE o nel paese associato a COSME e fornitori / proprietari di tecnologia nell'UE o nel paese associato a COSME. Questo è un requisito fondamentale per il processo di candidatura.

Interventi

L'obiettivo dell'invito è sostenere l'attuazione di progetti di partenariato di trasferimento tecnologico tra PMI attive nei settori tessile, abbigliamento, pelletteria e calzature e fornitori / proprietari di tecnologia.

In particolare, ELIIT sosterrà progetti di partnership che propongono l'implementazione, l'applicazione e l'uso di soluzioni tecnologiche dirompenti e innovative che possono abilitare capacità tecniche nuove e avanzate per le prestazioni delle PMI beneficiarie.

ELIIT sosterrà la cooperazione europea per l'uso di soluzioni pronte per la tecnologia (TRL 7 o superiore) per migliorare la produttività, l'integrazione della catena del valore, l'efficienza delle risorse e creare nuovi prodotti e servizi ad alto valore aggiunto.

I partenariati dovranno preparare una descrizione tecnica del progetto che si propongono di presentare. Questa proposta tecnica consisterà di 3 parti principali: descrizione tecnica del progetto e del suo impatto, eccellenza e livello di innovazione e attuazione, più una quarta sezione dedicata alla raccolta di dati rilevanti per configurare il programma di mentoring e formazione dell'ELIIT per i partenariati selezionati.

Agevolazione

Il contributo finanziario è di Euro 70.000,00 per sviluppare prodotti o prototipi ad alto valore aggiunto e redditività.

Inoltre saranno forniti:

  • un programma di coaching e consulenza su misura per migliorare la pertinenza del progetto e aumentare le capacità

  • attività di networking e

  • partecipazione a seminari / conferenze e mostre per favorire il posizionamento sul mercato e costruire relazioni d'affari.

Fonte

Bando

Scadenza

14-04-2021

Link

Informazioni





logo facebook    Seguici su Linkedin    Canale YouTube