Torna alla Home:Home page



Invito a presentare proposte – H2020 – TETRAMAX - Terza chiamata per esperimenti bilaterali di trasferimento tecnologico



Beneficiari

Possono presentare domanda un partner accademico (finanziato pubblicamente, università/politecnici o istituto di ricerca) e un partner industriale di due diversi Stati membri UE o di Paesi associati al programma Horizon2020; solo in ben giustificati, entrambi i partner possono essere Piccole e Medie Imprese (PMI).

Interventi

L’obiettivo del bando è un trasferimento tecnologico bilaterale accademia-industria, mirato in particolare alle PMI.

TETRAMAX ha lo scopo di potenziare l’innovazione stimolando, organizzando e valutando diversi tipi di Esperimenti di Trasferimento Tecnologico (TTX). Per la specifica dei settori di competenza di TETRAMAX guardare bando (pag. 3).

Un partner accademico (finanziato pubblicamente, università/politecnici o istituto di ricerca) o PMI trasferisce solo una particolare nuova tecnologia HW o SW nell'ambito del Customized Low-Energy Computing (CLEC) per Sistemi Cyber-Fisici (CPS) e Internet of Things (IoT) a un partner del settore ricevente (finanziato privatamente, preferibilmente una PMI o un'altra società a scopo di lucro).

La durata totale di un TTX deve essere compresa tra 6 mesi e 12 mesi.

Agevolazione

Dotazione finanziaria: Euro 190.000,00.

Il supporto finanziario per ogni TTX si aggira intorno tra Euro 20.000,00 ed Euro 50.000,00.

L’intensità del contributo è pari a:

  • 100% dei costi per gli enti senza scopo di lucro;

  • 70% dei costi per gli enti con scopo di lucro.

Fonte

Bando

Scadenza

31-12-2019

Link

Informazioni





logo facebook    Seguici su Linkedin    Canale YouTube