Torna alla Home:Home page



Invito a presentare proposte – Art and the digital: Unleashing creativity for European industry, regions and society



Beneficiari

Le proposte possono essere presentate da uno qualsiasi dei seguenti candidati:

  • organizzazione non profit (privata o pubblica);

  • autorità pubbliche (nazionali, regionali, locali);

  • università;

  • istituzioni educative;

  • centri di ricerca

  • enti for profit

Interventi

Gli obiettivi del presente invito a presentare proposte sono duplici:

  1. Consolidare una rete di attori pertinenti nelle città e nelle regioni di tutta Europa disposti a creare o offrire infrastrutture locali esistenti (edifici, istituzioni, ecc.) per favorire la collaborazione di artisti e tecnologi.

La rete si impegnerà in un dialogo tra attori pubblici e privati ​​su come impostare, finanziare, gestire e utilizzare i centri artistici e tecnologici locali esistenti ed emergenti e aiuterà a far emergere una rete europea di centri di tipo STARTS. Definirà un quadro politico per sostenere / finanziare i centri locali emergenti e in espansione che consentano la collaborazione delle arti con la tecnologia e gli affari. Tali finanziamenti dovrebbero provenire da attori locali, ma potrebbero includere finanziamenti europei, ad es. fondi strutturali.

  1. Finanziare attività di seeding in centri artistici e tecnologici esistenti o emergenti che contribuiranno a gettare le basi per raggiungere la visione espressa da una struttura di tecnologia artistica per l'innovazione in un contesto urbano o regionale. Tali attività potrebbero includere mostre, workshop tra artisti e ingegneri o workshop in cui artisti e ingegneri insegnano insieme competenze digitali ai cittadini o alle imprese.

Agevolazione

Il bilancio totale destinato al cofinanziamento di progetti nell'ambito del presente invito a presentare proposte è stimato a 1.000.000 EUR.

La Commissione prevede di finanziare 1 proposta.

Il contributo finanziario della Commissione non può superare il 60% dei costi totali ammissibili, il 70% dei costi ammissibili legati all'obiettivo (a) e il 50% dei costi ammissibili legati all'obiettivo (b). Si prevede di dividere il budget approssimativamente equamente tra obiettivi (a) e (b). I costi del personale non devono superare il 40% dei costi totali.

Presentazione della domanda

Le domande devono essere presentare tramite il sito https://ec.europa.eu/digital-single-market/news-redirect/632682

Fonte

Bando

Scadenza

22-01-2019

Link

Informazioni





logo facebook    Seguici su Linkedin    Canale YouTube